CENTRALE SALUTE

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La Centrale Salute è il cuore dell’organizzazione e il primo punto di contatto per gli Assistiti e le organizzazioni del Network.

La Centrale Salute fornisce informazioni e assistenza relativamente a:

È operativa al Numero Verde Nazionale 800.511.311 tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.00 ed il Sabato dalle 09.00 alle ore 13.00.

Piani sanitari sottoscritti

Centri Convenzionati

Procedure di Rimborso e di Pagamento Diretto

Modulistica e documenti per le pratiche di rimborso

Servizi aggiuntivi a disposizione degli Assistiti

Modulistica e documenti per le pratiche di rimborso

Tutte le informazioni complete e utili alla vita associativa sono sempre a disposizione degli Assistiti all’interno della propria Area Riservata.

È possibile inoltre richiedere informazioni attraverso il form Assistenza/Reclami o inviando un fax al numero +39.06.77607611.

Il Numero verde 800.598.635 è dedicato esclusivamente all’attivazione di servizi come: consulenza medica telefonica, l’invio di un medico al domicilio o di un’autoambulanza, servizi utili per fronteggiare una particolare e imprevista condizione di salute. Il servizio è attivo H24 – 7 giorni su 7.
Procedure

Gestione rimborsi

In Health Assistance la gestione delle pratiche di rimborso per i propri clienti e assistiti è pensata per consentire 4 differenti procedure, a seconda delle scelte dell’Assistito e del Sussidio prescelto.
Qualora ricorrano i presupposti di copertura e procedurali, l’Assistito potrà richiedere il pagamento diretto delle cure che devono essere eseguite.
Per poter richiedere l’attivazione della procedura, almeno 3 giorni prima, l’Assistito dovrà inviare il modulo di richiesta di autorizzazione corredato di tutta la documentazione relativa alle cure da eseguire per consentirne la valutazione allo staff medico e agli uffici preposti.

L’Assistito una volta ricevute le cure del caso (anche non attraverso le strutture convenzionante nel Network), invia a Health Assistance il modulo di Richiesta di Rimborso e tutta la documentazione inerente le cure eseguite (fatture, notule, ricevute, impegnative, richieste, cartella clinica, referti, etc…) per consentirne la valutazione allo staff medico e agli uffici preposti.

Qualora ricorrano i presupposti di copertura e procedurali, ma il medico scelto non risulti essere convenzionato con il Network, l’Assistito potrà richiedere il pagamento diretto delle spese relative alla Struttura Sanitaria ed inviare, successivamente a rimborso, la spesa inerente la parte dell’équipe medica sostenuta per il medesimo evento di cura.
Il Socio che necessiti di una prestazione prevista dal Regolamento sottoscritto nella sezione Area Ospedaliera (ricovero con o senza intervento chirurgico in regime ordinario e diurno interventi ambulatoriali ecc.), potrà presentare una richiesta di Supporto alla Centrale Salute di Health Assistance tramite compilazione del modulo denominato “Modulo di Nulla Osta: Richiesta di Supporto alle Prestazioni Ospedaliere”.
Scarica qui il modulo.

La prestazione sanitaria presso la Struttura definita sul Nulla Osta potrà essere prenotata dal Socio a seguito di rilascio dell’autorizzazione da parte della Centrale Salute, sia per l’Assistenza diretta sia per l’Assistenza Indiretta In Network. Il socio, quindi, riceverà Nulla Osta dalla Centrale Salute a procedere con la formula di Assistenza Diretta qualora la prestazione rientri nelle garanzie del Regolamento.

L’autorizzazione costituisce un nulla osta all’attivazione del servizio in forma diretta.