CHI SIAMO

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Siamo una impresa specializzata in servizi sanitari prevalentemente per conto di Casse, Fondi e Società di Mutuo Soccorso.
Operiamo con i partner sin dalla costruzione dei regolamenti per rispettare le adeguatezze Ministeriali e per consentire una più fluida istruttoria e liquidazione delle pratiche anche in relazione ai rapporti con la Sanità Privata. Il nostro focus di Audit e Gestione è sull’intera filiera delle prestazioni Sanitarie a rilevanza Sociale e Sociali a rilevanza Sanitaria.

Offriamo soluzioni personalizzate, semplici ed innovative in ambito sanitario

Disponiamo di una rete network estesa e capillare su tutto il territorio nazionale composta da Case di Cura, Centri Diagnostici, Centri Fisioterapici, Laboratori di Analisi, ma anche Studi Odontoiatrici e Cooperative per l’assistenza domiciliare.
Ci distinguiamo per la qualità e funzionalità dei convenzionamenti che permettono una ottimizzazione del piano sanitario, il rispetto dei principi di erogabilità delle prestazioni integrative ai LEA secondo i dettami ministeriali ed il controllo della sostenibilità. Non solo gestione operativa di pratiche ma consulenza in materia sanitaria e gestionale, servizi di Audit clinico e supporto tecnico,  servizi di call center e centrale salute con personale formato sulla materia, liquidatori e medici interni.
Il tutto consente al Fondo o all’ente che aderisce al nostro sistema di ottenere una miglior gestione ed una riduzione complessiva dei reclami con aumento della soddisfazione percepita.
Health Assistance

MISSION E VALORI

La nostra missione è quella di semplificare l'esperienza dei nostri clienti, offrendo un servizio dedicato, cortese e altamente professionale.

Team
Specializzato

Il nostro call center è composto da un team di operatori altamente specializzati nel settore dell'assistenza sanitaria.

Trasparenza e
Chiarezza

Gli assistiti possono contare su di noi per fornire informazioni chiare e verificabili sui loro piani sanitari e sulle procedure di rimborso.

Customer
Service

Il nostro call center è strutturato per garantire una risposta rapida ed efficiente alle richieste in entrata e ai messaggi inviati.

Assistenza su
Misura

Riconosciamo che ogni assistito ha esigenze diverse, ed è per questo che offriamo un'assistenza su misura pronto a fornire un servizio personalizzato.

Feedback
Continuo

Il nostro impegno verso l'eccellenza si riflette anche nella nostra volontà di ascoltare il feedback dei clienti. Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri servizi.

La storia

Nascita ed evoluzione della prima centrale salute nazionale per enti del terzo settore

Nel 2008, da una idea di Massimiliano Alfieri, venne costituita la prima Centrale Salute che si poneva l’obiettivo di gestire le operazioni valutative e liquidative per i Fondi Sanitari e, più compiutamente per il perimetro degli enti del Terzo Settore che dal 2017 trovò ampliamento grazie all’ingresso delle Società di mutuo Soccorso, oggi Società Cooperativa per Azioni.

La Centrale Salute è un’organizzazione che si occupa di gestire e amministrare i pagamenti e i rimborsi per le prestazioni sanitarie erogate ai beneficiari dei Fondi Sanitari, delle Casse di assistenza o delle Società di Mutuo Soccorso ma anche per conto di compagnie assicurative ed il suo compito principale è quello di verificare l’adeguatezza delle prestazioni sanitarie richieste dai beneficiari, elaborare le richieste di rimborso e gestire i pagamenti. In pratica, i beneficiari dei fondi sanitari inviano le richieste di rimborso alla centrale salute, allegando la documentazione necessaria. La centrale salute verifica l’ammissibilità delle richieste in base ai criteri stabiliti dal fondo sanitario e procede con la liquidazione dei pagamenti.

Massimiliano Alfieri – il fondatore
Soci Cooperatori
0 +
Anno di trasformazione CoopSalute in Health Assistance S.C.p.A
0
Anno di incorporazione WinSalute in Health Italia S.p.A.
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Health Assistance

GESTIONE ASSISTITI

Ci poniamo sul mercato riconoscendo il valore e l’esperienza della cooperazione sociale nel settore socio-sanitario, stipulando accordi e convenzioni con società di Mutuo Soccorso, Casse di Assistenza, Fondi Sanitari e Compagnie di Assicurazione da un lato e Cooperative, Società di Servizi, strutture sanitarie e liberi professionisti dall’altro.

Affidarsi ad Health Assistance significa poter contare su:

Un processo di gestione amministrativo e funzionale già pre-strutturato.

Centrale telefonica h24 con operatori e medici pronti per urgenze e consulenza.

Solidità economica a garanzia degli assisiti per tutelarli con trasparenza e sicurezza.

Attività di gestione amministrativa per gli assistiti.

Attività di consulenza normativo-fiscale e gestione dei reclami.

Servizi on line per facilitare l’accesso alla fruizione del piano sanitario.

Modello organizzativo

CODICE ETICO E MODELLO 231

/ 01

I principi generali

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’ interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

/ 02

L'adesione del modello organizzativo

Health Assistance ha adottato un proprio Modello Organizzativo, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.

/ 03

L'organismo di vigilanza

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del Decreto, il compito di vigilare continuativamente sull’adeguatezza e il funzionamento del Modello 231, nonché di curarne l’aggiornamento proponendo modifiche e integrazioni, è stato affidato all’Organismo di Vigilanza (OdV) della Società. Fa parte dell’OdV un componente esterno, individuato tra esperti e professionisti del settore, dotato dei necessari requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza.

Numero verde 800 511 311

dall'estero 06 9019 8080

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